Categoria: Laboratori


Proroga termine A-DJ MIXSHOW

By Deborah De Angelis,

A causa della concomitanza degli esami della scuola dj Re.Creative 12.0, alcuni associati ci hanno richiesto la proroga del termine di consegna del proprio mixato.

A-DJ ha deciso di concedere una proroga del termine di invio del mixato, entro e non oltre le ore 24:00 di lunedì 13 giugno 2016.

Per una questione di equità nei riguardi dei Dj che, seppure sotto sessione d’esame hanno consegnato nel termine originario del 10 giugno u.s., il ritardo nella consegna sarà comunque valutato dalla giuria nel punteggio da assegnare a ciascun partecipante.

Avv. Deborah De Angelis

Presidente A-DJ

logo

A-DJ MixShow Contest 2016 Pantelleria (Riservato ai soli associati)

By A-DJ,

adjlogo

Cari Associati,
è con grande piacere che Vi comunichiamo l’apertura dell’A-DJ MixShow Contest 2016.
L’evento organizzato, in collaborazione con il Jibli Festival di Pantelleria, è volto alla promozione artistica dei nostri associati e anche l’occasione per un confronto tra di noi.
Il Jibli è un festival di musica, arte ed enogastronomia che si svolgerà nel mese di agosto nella magica isola di Pantelleria. Il palinsesto vedrà Dj di fama internazionale e artisti locali emergenti. I prodotti enogastronomici del territorio saranno presenti con spazi dedicati, verranno coinvolti produttori locali, cantine chef e tantissimi volontati che sostengono il progetto. E a Jibli Festival si terrà la premiazione del vincitore di A-DJ MixShow Contest.

A- DJ MixShow Contest si svolge attraverso la selezione, da parte di una giuria di 3 esperti, di un DJ, tra coloro che avranno inviato il proprio dj set di 25’’ entro il termine indicato nelle regole che seguono.
PROCEDURA DI ADESIONE:
Chiunque desideri partecipare al contest dovrà INVIARE, entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, una e-mail di conferma per l’adesione all’iniziativa, unitamente ad una foto e/o logo, identificativo della propria immagine artistica;
Entro e non oltre le ore 24.00 del 10 giugno 2016, coloro che avranno confermato nei termini di cui sopra la propria volontà di partecipare al contest, caricheranno sulla piattaforma MixCloud e/o SoundCloud un proprio mixato della durata di 25” (venticinque) minuti ed invieranno una e-mail ad info@a-dj.org, con i propri dettagli di contatto, indicando il link per potervi accedere.
La giuria di esperti selezionerà il dj set che si aggiudicheranno il premio.
Alla scadenza del termine del 8 giugno 2016, il Consiglio Direttivo nomierà la giuria di esperti, che sarà composta da un numero di 3 membri scelti in seno all’associazione con rinomata qualifica professionale di DJ o di esperto del settore.
I nomi dei membri della giuria saranno pubblicati sul sito internet dell’associazione in data 10 giugno 2016.
Successivamente, alla scadenza del termine di invio dei link dei Dj set, la giuria provvederà a stilare un elenco dei partecipanti (i cui link saranno giunti tempestivamente), che sarà pubblicato sul sito internet dell’associazione.
Il nome del DJ sarà comunicato sul sito Internet di A-DJ il 20 giugno 2016.
Il premio consiste in: 1) viaggio A/R per Pantelleria per due persone in occasione della premiazione che si terrà il 30 luglio 2016 a Pantelleria (2 notti), in occasione del Jibli Festival; 2) Dj set live durante l’evento A-DJ, Jibli; 3) card per l’ingresso gratuito x 2 pax ai party del festival.

VINCA IL MIGLIORE!!!

A-DJ@Sevicol – RomeA-DJ@Sevicol – Roma

By Francesca Sulis,

SEVICOL – Giovedi 16 ottobre 2008 – Palazzo dei Congressi (Sala E)- ROMA

Nell’ambito della Settimana della vita collettiva promossa dalla Sevicol, il Centro Metaculturale e la Fondazione Mentore organizzano un convegno sui laboratori artistici come strumenti educativi della scuola e delle altre agenzie del territorio.

La musica come progetto educativo – Innovazione didattica e complessità sociale nell’istruzione e formazione – Interventi di Boris Porena, Stefano Trasimeni, Valentina Lo Surdo, Federico Bianchi di Castelbianco, Claudio Coccoluto per A-DJ.

Ore 10,45 Contributi – modera Ezio Sina, Ministero Pubblica Istruzione, ANP Roma, A-DJ

– Musica e Territorio – Stefano Trasimeni, Symphonia Festival

– Nuovi orizzonti professionali in musica – Valentina lo Surdo, Rai Radio 3

– La musica come strumento terapeutico – Federico Bianchi, Istituto di Ortofonologia

– Dalle discoteche alle scuole – Claudio Coccoluto, A-DJ

Clicca qui per l’intero programma